L’antico Rivus Excallon a Meana di Susa

L’Associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti, nell’ambito del progetto Sentiero verde 2021, organizza domenica 23 maggio, la passeggiata “L’antico Rivus Excallon con partenza a Meana di Susa.

Programma

Ore 13,30 Ritrovo nel piazzale Borgata Sarette, MEANA DI SUSA

Ore 14,30 Partenza passeggiata.

Passeggiata ad anello di circa 7,3 chilometri: dopo la partenza, da Borgata Sarette, si sale a borgata Assiere, quindi si scende al Rio Scaglione e si risale a Chanonia, a 858 metri, punto più elevato del percorso. Da lì poi, in leggera discesa si raggiungerà nuovamente il piazzale di partenza. Lungo il percorso faremo tappa sul sagrato della Cappella Beata Margherita, luogo panoramico particolarmente suggestivo.

L’evento si svolgerà su strade sterrate o a bassa percorrenza e si consigliano, dati i tratti in salita scarponcini con suola antiscivolo e bastoncini. Il rientro è previsto per le ore 17,30.

Purtroppo dovremo limitare il numero dei partecipanti, per rispettare le norme previste dall’emergenza sanitaria. Ci spiace molto dover contingentare la partecipazione alle nostre iniziative, non è nella filosofia di Camminare lentamente, che nasce per conoscere, scoprire, stare insieme e condividere. Divideremo i partecipanti in piccoli gruppi, in modo da venire incontro per quanto possibile alle richieste.

Dovremo attenerci rigorosamente al rispetto delle regole di distanziamento che ormai tutti conosciamo e sarà obbligatoria la prenotazione dell’escursione

(necessariamente via mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com).

Non potremo assolutamente far partecipare alle escursioni persone che non hanno effettuato la prenotazione.

La partecipazione alle iniziative di Camminare lentamente è riservata ai soci.
Tessera annuale socio ordinario 2021: 10€ (assicurazione sugli infortuni, tessera Endas, buono gratuito per una seconda passeggiata). Tessera annuale minori di 18 anni: gratuita.
Costo passeggiata per i già tesserati: 3€

Al termine possibilità di merenda preconfezionata (costo 5 euro, prenotazione entro martedì 18)

 Il progetto complessivo, denominato “Sentiero verde 2021”, tende a rivalutare “la passione per il camminare, per poter osservare, gustare, assaporare, nel modo più ampio e profondo possibile, in armonia con i ritmi della natura, tutto ciò che si incontra. Nella società del tempo sempre più frenetica e superficiale, dell’arrivare comunque, camminare è una terapia dell’anima. E’ ritrovare se stessi insieme ai propri passi. E’ comunque un rallentare. E oggi, non è poco”.

Info ed Iscrizioni : 3806835571 – 3497210715 camminarelentamente2@gmail.com, www.camminarelentamente.it

I commenti sono chiusi.