Buongiorno a tutti,
grazie anzitutto per aver deciso di partecipare alla nostra gita a Varazze!
Siamo tantissimi!!! Faremo 3 bus….
Proprio per questo motivo e per facilitare il nostro compito in modo che la gita possa andare per il meglio (sperando ovviamente che l’Estate di san Martino duri se non fino a San Martino almeno fino a domenica sera…), diamo alcune informazioni generali e chiediamo la vostra collaborazione.
Puntualità alla partenza in Piazza Europa (si partirà alle ore 7,30, quindi vi invitiamo ad arrivare almeno 10 minuti prima). Nonostante la fiera di San Martino a Chieri, non ci sarà alcun problemi di parcheggio. La stessa richiesta vale per chi salirà nel posteggio di Asti est, vi invitiamo ad essere sul posto alle ore 7,55; noi dovremmo arrivare per le 8,00. In loco, per qualsiasi evenienza, ci sarà Patrizia dell’associazione.
Chi non è iscritto all’Associazione Camminare Lentamente dovrebbe gentilmente compilare il modulo di adesione allegato, in modo da velocizzare i tempi, facilitando così tutte le operazioni.
Percorreremo la vecchia ferrovia di Varazze dal centro di Cogoleto a quello di Varazze: in tutto sarà una passeggiata di circa 7.5 km, splendidi e senza difficoltà (non esiste dislivello).
Dopo aver fatto un sopralluogo abbiamo deciso di allungare leggermente il percorso per tutti e toccare i centri dei due borghi (molto graziosi) e di non effettuare la salita al Santuario di Nostra Signora della Guardia perché troppo impegnativa (405 metri di dislivello senza soste nella salita) e lunga (11 km l’anello completo per tornare il centro a Varazze).
Dedicheremo in futuro una gita ad hoc per questo percorso.
A Varazze come sempre il pranzo sarà libero: ci sono bar, ristoranti, pizzerie e focaccerie aperti con orario continuato! Ognuno potrà scegliere dove e cosa mangiare.
Se il clima continuerà con queste temperature miti sarà possibile anche mangiare in spiaggia e sdraiarsi sui lettini di una spiaggia privata (Bagni Paolina) che è aperta tutto l’inverno…
Nel caso qualcuno di voi fosse interessato al pranzo, abbiamo fatto un accordo con l’hotel ristorante Doria per un menù convenzionato molto ricco a 15 euro (vedi allegato). Chi è interessato, prenoti al più presto (mandandoci una mail) entro giovedì prossimo, 5 novembre.
Grazie per la collaborazione e a presto
da Camminare lentamente