Passeggiata del Parrocchiano
In occasione della per la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, Camminare lentamente propone, in collaborazione con le associazioni Bici&Ditorni, Muoviti Chieri, Vivere e GAH, una passeggiata a piedi e in bicicletta, facile e adatta a tutti, nella pianura chierese, ricca di cascine e rii, con arrivo alla Casetta di San…
XVI Passeggiata del Traversola
villanova d'astiPiacevole itinerario ad anello, di km 9, che costeggia il rio Traversola ed il territorio del basso Monferrato circostante, ancora incontaminato, con passaggio vicino alla “Bealera viva”, canale artificiale di origine medioevale che alimentava il trecentesco Mulino del Casale; poi tra meravigliose distese di colchicum coloratissimi si raggiunge il Ciocchero, palazzina seicentesca ove sarà offerto in…
La Grande Traversata delle Langhe
cortemiliaTrekking di due giorni, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre. Ritrovo a Cortemilia sabato 30 settembre presso piazza Savona e partenza alle 10. In un paesaggio straordinario ed unico nel suo genere su alte colline, circondati da vigneti che danno vita a eccellenti vini, percorreremo due tratti spettacolari della…
Giornata nazionale del Camminare a Montà
Montà d'AlbaRitrovo a Montà d’Alba presso l’Ecomuseo delle Rocche del Roero in via e partenza alle 10,30. La manifestazione, di circa 8 km, senza difficoltà particolari, seguirà sentieri di incomparabile bellezza di questo suggestivo territorio, utilizzando strade quasi esclusivamente sterrate o comunque a traffico ridotto. Ritrovo presso l'Ecomuseo delle Rocche del…
Andando per Vini e Miniere di Gesso
Corneliano d'Alba Piazza Cottolengo, Corneliano d'Alba, ItaliaL’Info Point della Pro loco di Corneliano d’Alba, in collaborazione con l’Associazione Camminare lentamente organizza il14 ottobre 2017 “Andando per Vini e miniere di Gesso”. Programma: Ore 13.30 Ritrovo a Corneliano d’Alba (Cn), nei pressi dell’Ufficio turistico, in piazza Cottolengo Subito dopo visita ai soffitti in gesso, accompagnati da un…
Guarene, il belvedere tra Langhe e Roero
guareneIl percorso, di circa 8 chilometri attraversa le meravigliose colline patrimonio mondiale dell’Unesco, raggiungendo lo splendido abitato di Castagnito, posto alla sinistra del Tanaro. Sono presenti alcuni brevi tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking. Rientro per le ore 18. Il punto di ristoro finale avrà luogo…







invio in corso...