Il ritrovo è fissato per le ore 16,00 al Colle Don Bosco (Castelnuovo Don Bosco), nel piazzale Basilica Superiore, la partenza alle 16,30.
E’ un interessante itinerario, di 13,6 chilometri, tutto su strade sterrate, senza particolari difficoltà, ora parte integrante del “Cammino di Don Bosco” patrocinato dalla Città Metropolitana di Torino, più volte percorso da Don Bosco, tra le affascinanti colline del Basso Monferrato. Si attraversano i comuni di Castelnuovo don Bosco, Capriglio, Montafia, San Paolo e Villanova d’Asti.
L’arrivo è fissato presso il Santuario della Madonnina di Villanova d’Asti (Fontanino) intorno alle 20 e rientro al Colle con navetta a cura dell’Associazione. Consigliati pantaloni lunghi, scarpe da trekking e bastoncini. In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.
Al termine è possibile cenare presso lo stand della Pro loco di Villanova e partecipare alla festa per l’infiorata (il salotto dell’Infiorata, con eventi musicali e mercatini)
In serata dalle 21,30, sempre al Santuario della Madonnina, si potrà collaborare alla realizzazione di un’opera floreale insieme agli amici di Camminare lentamente, in occasione dell’Infiorata 2021, manifestazione trentennale, in cui si predispongono bellissimi “quadri” prodotti con petali o polveri floreali.
Verranno adottate tutte le misure per rispettare il distanziamento e i protocolli sanitari anticovid.
Quota di partecipazione: 3 euro soci, 10 euro non soci (per tessera associativa Camminare lentamente e tessera basic sport Endas e copertura assicurativa responsabilità civile e infortuni), gratis fino a 18 anni.
Info ed iscrizioni (solo via mail, entro il 22 luglio): 3806835571, 3497210715, camminarelentamente2@gmail.com, www.camminarelentamente.it