L’Associazione Canale ecologia continua la sua straordinaria opera di protezione e salvaguardia di un lembo di territorio incredibile e bellissimo qual’è il Roero.
Camminare lentamente, con gioia aderisce al nuovo progetto “Salviamo i castagni delle rocche, giganti secolari del Roero” e si impegna a coinvolgere i propri soci e amici, per contribuire alla realizzazione di questo incredibile sogno.
In questo recente articolo della Gazzetta d’Alba firmato da Elena Chiavero si comprende l’importanza dell’iniziativa: “È partita con entusiasmo e con un’ampia adesione da parte di enti e associazioni la nuova campagna “Salviamo i castagni delle rocche, giganti secolari del Roero”, promossa dall’associazione naturalistica Canale ecologia… La campagna proseguirà per tutto il 2020, con l’obiettivo di raccogliere circa 30mila euro. Gli alberi oggetto dell’iniziativa, presenti nell’oasi di San Nicolao, sono circa un centinaio. In parte sono situati su particelle di terreni che, con questa iniziativa, l’associazione naturalistica intende acquistare, mentre per la restante parte sono in atto positivi contatti con i proprietari dei terreni su cui si trovano. Privati, aziende, associazioni, possono fare la propria donazione sul conto corrente intestato a Canale ecologia (Iban: IT 41 Y 08530 46060 00003 0160665; causale “Donazione acquisto terreni”). I versamenti tracciabili (bonifici e assegni) sono fiscalmente detraibili. Per avere ulteriori informazioni, si può telefonare al presidente di Canale ecologia Giovanni Bosio (338-67.86.851) oppure a Gino Scarsi (346-32.78.597)”.