In occasione di “M’Illumino di Meno”, un film che rappresenta una vera e propria lettera al futuro dell’umanità.
Quando, nei prossimi anni, il cambiamento climatico provocherà la più grande crisi che l’uomo dovrà mai affrontare, volgeremo il nostro sguardo al passato e ci porremo allora un’unica domanda: “Come abbiamo potuto permetterlo?”
Per questo motivo, un gruppo di 6 persone, fra cui gli attori Maya Sansa, Giuseppe Cederna e il medico Franco Berrino, hanno lasciato le loro case, i loro telefoni e le proprie comodità e si sono avventurati in un viaggio di 7 giorni a piedi attraverso la Val Grande, l’area wilderness più grande d’Europa. Oltre 150 chilometri quadrati di sola natura.
Soli, con i propri zaini e i loro pensieri, immersi in una natura primordiale e lontani dalla società che li ha plasmati, hanno avuto il compito di trovare una risposta a quella domanda.
Con la speranza che il nostro presente possa cambiare ancora quel futuro che ci appare così lontano, ma che invece è sempre più vicino.
Il Cinema Splendor a Chieri (via XX Settembre 6) propone due proiezioni del film alle 18,30 e alle 21,15 con la presenza del regista, Emanuele Caruso, in sala.
Ingresso a pagamento: € 6,50 intero, € 5 ridotto (minori 18 anni, maggiori 60 anni)