L’Associazione di Promozione Sociale Camminare Lentamente insieme a Libera – Coordinamento di Asti, il Comune di Moncalvo, l’Associazione Rinascita e la Coop organizzano il 14 maggio la camminata “A cascina Graziella con Libera”: un percorso di solidarietà, di testimonianza e di condivisione del progetto “cascina Graziella”.
Ecco il programma della giornata:
Ore 14,00 Moncalvo (AT) ritrovo piazza Garibaldi
Ore 14,30 Partenza camminata
Affascinante passeggiata, di circa 7 Km, su strade campestri, che raggiungeranno Cascina Graziella, dove si potrà conoscere il progetto di recupero di questo importante bene confiscato alla mafia.
Al termine ricca merenda per tutti. Si consigliano scarpe da trekking.
Il rientro è possibile anche con mezzo messo a disposizione dal Gruppo Alpini .
ISCRIZIONE: 5 € tesserati camminare lentamente, 10 € adulti non tesserati, ragazzi dai 12 ai 18 anni 3 euro (Parte del ricavato sarà devoluto al progetto Cascina Graziella)
INFO ED ISCRIZIONI (entro il 13 maggio): Paolo Tessiore – 380/6835571 camminarelentamente2@gmail.com – www.camminarelentamente.it
‘Iniziativa fa parte dei “ 100 passi di Libera Asti. Per partecipare: asti@libera.it
IN CASO DI PIOGGIA LA CAMMINATA SARA’ RINVIATA A DATA DA DESTINARSI
Si declina ogni responsabilità per danni a persone e/o cose che dovessero accadere prima, durante e dopo la manifestazione.
Questa giornata è stata anche scelta dall’Associazione Rinascita e da Libera, come momento per condividere “lo stato dell’arte” nella ristrutturazione della cascina con tutti coloro che in questi anni hanno con grandi e piccoli contributi economici, con la realizzazione di iniziative, con il lavoro volontario, con la loro esperienza, permesso nel 2013 l’apertura del cantiere e l’avvio dei lavori edili nella cascina.
Pertanto, alle ore 17,00, l’Associazione Rinascita e Libera invitano intorno al cantiere ogni singolo cittadino, i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni perché possano vedere come concretamente sono stati utilizzati i fondi fino ad ora raccolti.
Sarà anche l’occasione per celebrare il risultato della campagna raccolti fondi sostenuta dai soci volontari delle Coop di tutto il Piemonte, che ha fatto conoscere a tante persone sensibili il progetto e la storia della giovane Graziella Campagna.
Sarà anche un’occasione per rinnovare pubblicamente l’appello sulla campagna raccolta fondi perché, se con orgoglio il gruppo di lavoro del progetto mostra quello che è stato fatto, servono altri fondi per ultimare i lavori di ristrutturazione e così realizzare il centro di recupero per donne in difficoltà, struttura non solo necessaria ma diventata ormai quasi indispensabile considerato la crescente richiesta da parte di molti servizi socio/assistenziali non solo del territorio piemontese.