“A piccoli passi, le ciliegie di Pecetto” a Pecetto lunedì 29 maggio

Si svolgerà lunedì 29 maggio la passeggiata “A piccoli passi” .

Si parte da piazza Folonari a Madonna della Scala (frazione in parte nel territorio di Cambiano e in parte in quello di Chieri) e si arriva alla Cooperativa agricola AgricooPecetto (strada Sabena 78) per la merenda, ovviamente a base di… ciliegie! Anche questa volta non sarà quindi un percorso ad anello!

Il percorso è più corto ma più impegnativo rispetto alle precedenti uscite; avremo due salite (una subito all’inizio, su asfalto) e un breve tratto con pietre. Pertanto chi avesse bambini piccoli che ancora non camminano, faticherà un po’ con i passeggini, ma come sempre lo aspetteremo! Se possibile, consigliamo di portare i bimbi nello zainettoo o nel marsupio… Se la giornata sarà bella e limpida, la passeggiata regalerà splendidi panorami… e la fatica (leggera) sarà ricompensata dal premio (ciliegie) finale!

Non essendo il percorso ad anello, chiediamo di organizzarsi con alcune auto all’arrivo o farsi venire a prendere da papà e nonni… come organizzazione avremo alcune macchine a disposizione e accompagneremo i “guidatori” al luogo di partenza della passeggiata a Rosero. Chiediamo in anticipo un po’ di pazienza se saremo in tanti!

Riduciamo il più possibile le auto: anche queste piccole cose tra l’altro aiutano a migliorare l’ambiente in cui viviamo e a ridurre l’inquinamento!

Tenete d’occhio il sito www.camminarelentamente.it e il gruppo whatsapp “A piccoli passi” (per chi ha lasciato il suo numero di cellulare) che gestiamo io e le maestre del nido Cucciolo di Chieri per gli aggiornamenti e le comunicazioni, soprattutto in caso di tempo incerto.

Per chi lo desidera sarà possibile come sempre trovarsi alle 16,30 al Nido Cucciolo (Via Turati 1 a Chieri) e recarsi insieme nei luoghi di partenza delle passeggiate.

Per iscriversi alle passeggiate o avere informazioni contattare Angelo (Camminare lentamente) al 349.7210715, sentierichieri@virgilio.it o Elena (Nido Cucciolo) allo 011.9428254, edognibene@comune.chieri.to.it

Le partenza sarà alle 17 ma se riuscite ad arrivare un po’ prima è meglio, così partiamo puntuali o quasi!

Sweet cherry

Commenti chiusi