Neive, la terrazza del Barbaresco

L’associazione di promozione sociale Camminare lentamente di Villanova d’Asti, nell’ambito del progetto Sentiero verde 2017 organizza la camminata “Neive, la terrazza del Barbaresco”.

Il ritrovo, intorno alle 14,00, è previsto n Piazza Italia a Neive (Cn), la partenza alle ore 14,30 di domenica 12 novembre

Neive è uno dei borghi più belli d’Italia, il suo centro storico conserva un impianto medievale, fatto di stradine acciottolate che salgono verso la Torre dell’Orologio e di eleganti palazzi in cotto. Da lì partiremo per un interessante itinerario, che ci porterà a conoscere un territorio splendido, famoso per i suoi eccezionali vini. Il percorso, di circa 8 chilometri attraversa le meravigliose colline patrimonio mondiale dell’Unesco. Sono presenti alcuni brevi tratti in pendenza, per cui si consigliano scarpe da trekking.
Rientro per le ore 17:30.

Quota di partecipazione: 8 euro non soci, 3 euro soci, gratis fino a 18 anni

Al termine possibilità di degustazione dei vini, a cura del Punto Vendita Porta San Rocco della Cantina Massimo Rivetti, con coltivazione dei vigneti in sistema biologico.
Nella degustazione saranno presentati il Langhe bianco “via rivetti 22” 2016 DOC e il Langhe rosso “via rivetti 22” 2016 DOC
Schede tecniche :
http://www.rivettimassimo.it/cgibin/it-langhe-bianco-doc-viarivetti22.pdf
http://www.rivettimassimo.it/cgibin/it-langhe-rosso-doc-viarivetti22.pdf

Prenotazione obbligatoria della degustazione entro giovedì 9 novembre (costo 6€ ).

Per chi fosse interessato è possibile pernottare in strutture del territorio.
Per informazioni ed iscrizioni: PAOLO 380.6835571 –camminarelentamente2@gmail.com ANGELO 349.7210715
www.camminarelentamente.it

Commenti chiusi