“Cammino DiVino” venerdì 1° maggio a Buttigliera d’Asti

Buongiorno a tutti,  Camminare lentamente
presenta un nuovo appbuttiguntamento di Sentiero Verde 2015 con la passeggiata “Cammino DiVino” in occasione dell’importante fiera “Le Contrade del Freisa”, organizzata dalla Pro Loco di Buttigliera d’Asti venerdì 1° maggio prossimo.
Il ritrovo, per le iscrizioni, è fissato alle ore 14, presso il Municipio in piazza Vittorio Veneto.
Partenza della passeggiata alle 14,30. Già in mattinata è comunque possibile iscriversi presso il nostro banchetto promozionale in piazza.
Percorso breve (6 km) e adatto a tutti, in parte su asfalto e in parte su sterrato, dal dislivello trascurabile, che si snoda tra le dolci colline dell’Alto Astigiano ricche di vitigni di freisa, a cui è dedicata la fiera di Buttigliera.

Nel percorso ad anello si raggiungerà il vicino comune di Moriondo Torinese, percorrendo il muro di cinta del millenario castello. Dopo una breve sosta per scoprire la storia e i proprietari di questo maniero, grazie agli amici della Polisportiva di Moriondo, riprenderemo il cammino per raggiungere Castelnuovo, paese natale di Giovanni Bosco, fondatore dei Salesiani, di cui quest’anno ricorre il Bicentenario della nascita. In breve arriveremo alla Cantina Sociale “Terre dei Santi” che sarà possibile visitare e per chi lo vorrà degustare ed assaggiare i tanti vini proposti.
Al termine navetta per il rientro a Buttigliera. Sarà possibile anche ritornare a piedi a Buttigliera (altri 3 km circa).

Per chi lo desidera, al termine della passeggiata (ore 18), gustosissima merenda sinoira, con grigliata di carne e prodotti locali, a cura della Pro Loco di Buttigliera

Il costo della passeggiata è di 1 euro per gli adulti già iscritti a camminare lentamente, 3 euro per i non iscritti. Per chi volesse fermarsi alla merenda sinoira, il costo è di 9 euro per coloro che non sono ancora soci di Camminare lentamente, 8 euro per i soci.
Al momento dell’’iscrizione, anche tramite mail o sms, vi preghiamo di comunicare se siete interessati alla merenda sinoira finale (prenotazione necessaria, entro il 30 aprile)
Per informazioni e prenotazioni: 349-7210715, sentierichieri@virgilio.it, 380-6835571, camminarelentamente2@gmail.com

Vi aspettiamo!

Commenti chiusi