A Piccoli Passi alla Frazione Rosero di Pecetto

  1. Buona la prima e venerdì 7 aprile, a Pecetto, c’è la seconda passeggiata di “A piccoli passi”!
    Si parte dalla frazione Rosero di Pecetto (piazza San Michele, ex piazzale Rosero) e si arriva alla Floricoltura Pecettese (Strada de Matteis 6) per la merenda. Non sarà quindi un percorso ad anello!
    Il percorso (3,2 km) è in discesa, quasi interamente asfaltato e non dovrebbe presentare problemi anche per i passeggini, nonostante le piogge di domenica. Coincide in parte con quello della tradizionale “Camminata dei Ciliegi in Fiore” che sarà domenica 9 aprile. Sabato i ciliegi erano tutti in fiore e la collina era splendida; speriamo che la pioggia di oggi e il sole dei prossimi giorni ne risparmino qualcuno…
    Dal piazzale Rosero percorreremo un tratto di strada Rosero e poi strada Ciattalina in discesa fino all’incrocio con la provinciale Chieri-Pecetto che, grazie all’aiuto del Gruppo Alpini di Pecetto, attraverseremo all’altezza dell’azienda Molinetto per poi raggiungere la Floricoltura Pecettese.
    Due segnalazioni fondamentali sul luogo di partenza e di arrivo.
    La partenza è in piazza San Michele (ex piazzale Rosero). Come si arriva? Da Chieri entrando in Pecetto per Via Circonvallazione si svolta a destra poco dopo la pizzeria L’Escalier e poco prima del Carrefour in strada Rosero (da Torino invece si svolta a sinistra subito dopo il Carrefour) seguendo le indicazioni per l’omonima frazione che si raggiunge dopo circa 2 km. Incontrerete 2 due piccoli parcheggi e una chiesetta (San Michele); in tutto ci sono solo una 40 di posti. Vi chiediamo pertanto di ridurre il più possibile il numero di auto e aumentare il numero di persone per auto!
    L’arrivo è alla Floricoltura Pecettese (Strada de Matteis 6). Come si arriva? Dalla provinciale Chieri-Pecetto si svolta a sinistra (a destra per chi arriva da Torino) in strada Sabena seguendo le indicazioni per Valle San Pietro Non essendo il percorso ad anello, chiediamo di organizzarsi con alcune auto all’arrivo o farsi venire a prendere da papà e nonni… come organizzazione avremo alcune macchine a disposizione e accompagneremo i “guidatori” al luogo di partenza della passeggiata a Rosero. Chiediamo in anticipo un po’ di pazienza se saremo in tanti…
    Riduciamo il più possibile le auto: anche queste piccole cose tra l’altro aiutano a migliorare l’ambiente in cui viviamo e a ridurre l’inquinamento!
    Tenete d’occhio il sito www.camminarelentamente.it e il gruppo whatsapp “A piccoli passi” (per chi ha lasciato il suo numero di cellulare) per gli aggiornamenti e le comunicazioni in caso di tempo incerto.
    Per chi lo desidera sarà possibile come sempre trovarsi alle 16,30 al Nido Cucciolo (Via Turati 1 a Chieri) e recarsi insieme nei luoghi di partenza delle passeggiate.
    Per iscriversi alle passeggiate o avere informazioni contattare Angelo (Camminare lentamente) al 349.7210715, sentierichieri@virgilio.it o Elena (Nido Cucciolo) allo 011.9428254, edognibene@comune.chieri.to.it.
    Le partenza sarà alle 17 ma se riuscite ad arrivare un po’ prima è meglio, così partiamo puntuali o quasi!

I commenti sono chiusi.